Verificatore Impianti di Messa Terra DPR 462/2001

Verificatore Impianti di Messa Terra DPR 462/2001

AUDITOR-INTERNO-ISO-45001-2018

Il D.P.R. 462/01 è entrato in vigore il 23/01/2002, e ha riordinato il sistema di denuncia e verifica degli impianti di messa a terra, dei dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche e degli impianti elettrici istallati in luoghi con pericolo di esplosione. Tale decreto si applica a tutte le attività che impiegano lavoratori dipendenti o ad essi equiparati; Il datore di lavoro e/o il legale rappresentante dell’impianto elettrico è tenuto a far sottoporre tali impianti a verifiche periodiche:

• ogni 5 anni per gli impianti di tipo ordinario;
• ogni 2 anni per gli impianti in luoghi a rischio di esplosione o in ambienti a maggior rischio in caso di incendio, nei cantieri e nei locali medici.
I- Sapere School Of Business in collaborazione con l’Organismo di Ispezione di Tipo A EMQ DIN S.r.l. ha progettato ed ideato il corso teorico per poter diventare Verificatore degli Impianti di messa a Terra. Al termine del Corso con superamento dell’ esame finale ad ogni Partecipante verrà rilasciato Attestato di Frequenza e Superamento Corso Verificatore impianti di messa a terra D.P.R 462/01- Qualificato dall’ Organismo di Ispezione di Tipo A EMQ-DIN che permette di poter operare quale verificatore di impianti di messa terra per Conto di organismi di Ispezione Abilitati dal MISE e dal Ministero del Lavoro.

Condividi:

Ultime notizie