Verificatore Impianti di Messa Terra DPR 462/2001

Verificatore Impianti di Messa Terra DPR 462/2001

AUDITOR-INTERNO-ISO-45001-2018

Il D.P.R. 462/01 è entrato in vigore il 23/01/2002, e ha riordinato il sistema di denuncia e verifica degli impianti di messa a terra, dei dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche e degli impianti elettrici istallati in luoghi con pericolo di esplosione. Tale decreto si applica a tutte le attività che impiegano lavoratori dipendenti o ad essi equiparati; Il datore di lavoro e/o il legale rappresentante dell’impianto elettrico è tenuto a far sottoporre tali impianti a verifiche periodiche:

• ogni 5 anni per gli impianti di tipo ordinario;
• ogni 2 anni per gli impianti in luoghi a rischio di esplosione o in ambienti a maggior rischio in caso di incendio, nei cantieri e nei locali medici.
I- Sapere School Of Business in collaborazione con l’Organismo di Ispezione di Tipo A EMQ DIN S.r.l. ha progettato ed ideato il corso teorico per poter diventare Verificatore degli Impianti di messa a Terra. Al termine del Corso con superamento dell’ esame finale ad ogni Partecipante verrà rilasciato Attestato di Frequenza e Superamento Corso Verificatore impianti di messa a terra D.P.R 462/01- Qualificato dall’ Organismo di Ispezione di Tipo A EMQ-DIN che permette di poter operare quale verificatore di impianti di messa terra per Conto di organismi di Ispezione Abilitati dal MISE e dal Ministero del Lavoro.

Condividi:

Ultime notizie

candidature docenti

Candidature Docenti

Candidature Docenti I-Sàpere persegue continuamente l’innovazione del proprio Know-how, ed è alla ricerca di Docenti/Formatori che possano contribuire alla crescita

Formazione Aziendale Finanziata

Sales Manager

Sales Manager Sales Manager B2B Area Nord Ovest Sales Manager B2B Area Nord Est Sales Manager B2B Area Centro Sales

auditor-ambeintale

Auditor Ambientale Iso 14001:2015

L’Auditor Ambientale è un professionista incaricato dall’azienda o da una organizzazione terza per verificare la tenuta sotto controllo degli aspetti e