CHI SIAMO

I-Sápere è una School of Business con taglio prettamente digitale, che nasce dall’idea di Manager e Professionisti di consolidata esperienza nell’area della formazione e consulenza aziendale, animati dalla volontà di rendere accessibile il Sàpere in settori scientifici e specialistici, attraverso innovative tecnologie multimediali.

La nostra Mission è promuovere lo sviluppo della cultura inerente alla formazione professionale qualificante, rendendo disponibili esperienze formative, innovative e di alto profilo, che possano trasferire un “know-how” immediatamente spendibile nel mondo del lavoro e in perfetta aderenza con le attuali dinamiche di mercato.

I-SÁPERE A SOSTEGNO DELLA TUA FORMAZIONE

LA NOSTRA VISION:

è di puntare ad essere riconosciuti ed apprezzati in ambito Internazionale, non solo per la qualità della formazione erogata, ma anche per i legami consolidati con le realtà aziendali e con l’associazionismo imprenditoriale  che rappresentano un supporto di fondamentale importanza per la progettazione di percorsi formativi che possano essere pienamente rispondenti alle esigenze emergenti dal Mondo delle Imprese.   

I NOSTRI VALORI

QUALITÀ

Attribuiamo la giusta importanza ai processi ma soprattutto alle persone. Ci impegniamo a stabilire e mantenere relazioni costanti e solide con tutti i nostri stakeholder convinti un rapporto basato sul dialogo continuo e sul coinvolgimento attivo possa creare valore condiviso di lungo periodo.

INNOVAZIONE

Vogliamo che tu possa rafforzare le tue competenze seguendo i tuoi ritmi e indipendentemente da dove ti trovi nel mondo.

ACCESSIBILITÀ

La digitalizzazione è l'elemento chiave della nostra attività. Il miglioramento dell’efficienza dei processi e la flessibilità, ci consentono di offrirti percorsi formativi di alto profilo ma ad un costo inferiore, rendendo in tal modo il “Sápere” accessibile.

IL TEAM

Il  Nostro Team è composto da Docenti Universitari, Manager d’Azienda, Titolari di Primarie Società di Consulenza e Professionisti con pluriennale esperienza nella formazione e consulenza aziendale che si confrontano quotidianamente con gli aspetti concreti del proprio campo d’azione.

Portatori del Sàpere accomunati da un unico obiettivo: Trasmettere le proprie conoscenze ed esperienze attraverso percorsi formativi innovativi e fortemente valorizzanti per contribuire alla tua crescita professionale.

Scopri più da vicino il Team Docenti per conoscere le loro esperienze lavorative e specializzazioni

Senior Consultant e Formatore nel settore Manufacturig per le aree Manutenzione, Qualità e Miglioramento Continuo; Esperto in analisi e riprogettazione dei processi di manutenzione, Ingegneria di Manutenzione, progettazione e sviluppo TPM; Analisi Sistemi di Misura(MSA), Controllo Statistico di Processo (SPC), Coordinamento e supporto gruppi di lavoro P-FMEA; Progettazione organizzativa del processo di miglioramento continuo; Sviluppo sistemi di misurazione delle prestazioni degli impianti (OEE), Supporto tecnico- metodologico ai gruppi di miglioramento per la riduzione delle perdite di produzione.

ROBERTO BELOTTI

Professore a contratto di Strategie d’impresa presso l’Università Cattolica di Brescia; Dottore commercialista e Revisore legale dei Conti; Componente del Comitato didattico per la formazione continua dei Revisori Legali presso il MEF.

Senior Consultant e Lead Auditor (cert. AicqSicev) di Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente, Sicurezza, Responsabilità Sociale, Rendicontazione Sociale e Sostenibilità (qualif. per GRI – Global Reporting Initiative). Docente e Formatore qualificato Qualità,Sicurezza, Audit e Mistery Audit.

Senior Consultant e Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità e Prevenzione della Corruzione (schemi Iso 9001 – 37001). Esperto in implementazione ed integrazione di procedure gestionali con Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs 231/01. Docente e formatore ex D.lgs 231/01.

Progettista professionista ed Esperto nel settore dell’Energia; Consulente in ambito Qualità, Energia e Società ESCo; EGE certificato settore Civile e industriale; Docente ed esaminatore teorico e pratico FGAS; Lead Auditor e ispettore certificato Sistemi di gestione Qualità e Energia.

STEFANO COLOMBO

Ingegnere, Security Manager certificato UNI 10459:2017.

Ha ricoperto diversi ruoli all’interno delle funzioni security/risk management di aziende multinazionali, maturando importanti esperienze in ambito analisi dei rischi, tutela del patrimonio, crisis management, supply chain security, travel security.

Attualmente ricopre il ruolo di responsabile sicurezza di un’importante azienda italiana della GDO.

 

Senior Consultant nel campo della Cyber Security, Information Security Governance, Standard ISO, Risk Management, Business Continuity, Data Protection (cert. CISA, CISM, COBIT5, ITIL EXPERT, PRINCE 2, DRI, OPST); Information Security Manager (cert. AICQ SICEV); Lead Auditor Sistemi di gestione Qualità e Sicurezza delle Informazioni; Docente accreditato per corsi ITIL, ISO 27001 Foundation e Practitionner (EXIN) e per Lead Auditor su schemi ISO 27001 e ISO 22301.

AGNESE DI LEVA

Tecnologo Alimentare con esperienza pluriennale nella consulenza per aziende alimentari nel settore dell’igiene, della sicurezza alimentare e della formazione del personale. Dottore di ricerca in “Alimenti e Salute: Biotecnologie e Metodologie Applicate alla Fisiopatologia Digestiva” ed Esperto in Igiene Alimentare, Nutrizione e Benessere.

Senior Consultant e Lead Auditor Sistemi Gestione Qualità, Ambiente, Sicurezza, D.lgs 231/01; CSP/CSE (Cert. AIAS Cert); RSPP; Professionista Antincendio 818/84; Docente formatore qualificato DLgs 81/08 e Sistemi di Gestione Aziendale(FIAT Sepin, AIAS Academy); QHSE-IT-Risk-Project Manager-Cost Control; Coordinatore Opere Bonifica Amianto (Patentino: MI2011O-C891); Iscritto nell’elenco dei periti della Camera Arbitrale presso ANAC (prot. 0107261 dal 2012); Membro della Commissione Sistemi Gestione Ordine Ingegneri Milano.

Esperto in Sicurezza Informatica e Protezione dei dati in qualità di cybersecurity engineer, data protection officer e privacy officer. Attualmente ricopre l’incarico di system administration, networking administration e di cybersecurity engineer per conto della CGIL Puglia e di tutte le sue associate , oltre che per varie società di consulenza. Specialista in Cybersecurity and Critical Infrastructure. La sua passione attualmente è mettere in sicurezza i sistemi informatici iot, contrastando il cyber crime.

Senior Consultant per Aziende alimentari per il settore igiene, sicurezza alimentare, HACCP, Sistemi di gestione conformi agli Standard BRC e IFS, etichettatura e formazione del personale. Responsabile qualità in aziende alimentari del settore carni, salumi e lattiero-caseario. Auditor Interno di Sistemi di autocontrollo HACCP e Docente presso vari Enti di formazione per il settore alimentare.

ELVIRA A. GRAZIANO

Coordinatore del Corso di Laurea in Economia Aziendale Internazionale e Professore associato di Economia degli intermediari finanziari presso la Link Campus University, dove insegna Finanza Aziendale, Behavioural Finance e International Corporate and Investment Banking. Attualmente membro di una Nudge Unit presso la Regione Lazio, costituita dai migliori economisti comportamentali Nazionali ed Internazionali. Vincitrice premio AIDEA 2012 per giovani aziendalisti e Euromed Conference Best Abstract Award 2016. Guest Editor e Reviewer in alcune riviste Nazionali e Internazionali di settore.

MARCELLO MICHELI

Agronomo, Consulente di Direzione aziendale con oltre 25 anni di esperienza; Team Leader Auditor certificato CEPAS (9001, 14001, 22000) con oltre 2500 audit, Formatore professionista con oltre 230 corsi di formazione e Master. È specializzato sui Sistemi di Gestione Integrati in particolare Gestione per la Qualità, Ambiente e Sicurezza Alimentare.

Professore Associato in Economia e Gestione delle Imprese presso l’Universitas Mercatorum di Roma; Docente incaricato presso la Link Campus University e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Esperto in Knowledge Management, Entrepreneurship and Corporate Governance (Reti d’impresa e SNA, Management di PMI, Family Business, Finanza), meccanismi di allocazione del controllo societario tra borsa, gruppi bancari e proprietà familiare. Assistente Editoriale per Journal of Knowledge Magement (FASCIA A Anvur) ed Membro del Board Editoriale di Journal of Intellectual Capital (FASCIA AAnvur).

Amministratore Delegato LRQA Italy; Esperto in Strategie aziendali, Miglioramento dei processi, Gestione per la Qualità e Gestione e Valutazione del rischio. Valutatore di terza parte e tutor accreditato in ambito Qualità e Information Security. Attualmente Presidente di ASSOTIC (Federazione Italiana di Organismi in ambito Testing Inspection Certification) e di AIOICI (Associazione Italiana Organismi Indipendenti di Certificazione e Ispezione).

Senior Consultant settore Salute e Sicurezza sul Lavoro; Docente e Formatore per corsi D. Lgs.81/08 e ASR del 22/11/12. Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza a livello territoriale, responsabile del servizio di prevenzione e protezione per aziende.

Senior Consultant settore Ambientale e Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Sicurezza, D.Lgs 231/01; Lead Auditor Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente, Sicurezza, Sicurezza delle informazioni; RSPP; Docente e Formatore accreditato (KHC) per qualifica Lead Auditor per gli schemi ISO 14001 e 45001.

ANDREA ROSSI

Progettista esperto di impianti elettrici e termici; Responsabile tecnico con esperienza ventennale in progettazione elettrica e idraulica. Dal 2015 Consigliere Delegato, Responsabile Tecnico e Verificatore di un Organismo Ispettivo di tipo A con abilitazione ministeriale per Verifiche secondo il DPR 462.”

FRANCO RUBINO

Professore Ordinario di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria, dove attualmente insegna, Economia Aziendale, Revisione Aziendale ed Economia delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere. Durante la sua carriera universitaria è stato titolare di diversi insegnamenti quali, Ragioneria generale ed applicata, Analisi di bilancio, Analisi e Contabilità dei costi, Tecnica professionale, Programmazione e Controllo nelle Pubbliche Amministrazioni, oltre ad aver insegnato in diversi Master e Corsi di Alta Formazione sempre in materie aziendali. Dal 2012 al 2018 è stato Direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria; dal 2007 al 2012 Preside della Facoltà di Economia dell’Università della Calabria e, dal 2006 al 2007, Presidente del Consiglio di Studio della Laurea Triennale e Magistrale in “Economia Aziendale”della medesima Università. È inoltre Membro del Comitato Scientifico di collane di libri e di riviste, nonché Autore di numerose pubblicazioni di rilevanza nazionale ed internazionale. Non da ultimo ha ricoperto più volte l’incarico di Presidente della Commissione Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della Professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile.

Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti. Cultore di Ragioneria presso DISA-MIS Università degli Studi di Salerno.

EUGENIO SALVATORE

Avvocato del Foro di Ancona e iscritto all’albo degli avvocati Cassazionisti. Dal 1997 al 2014 ha svolto la professione di avvocato occupandosi di tematiche connesse al diritto societario, alla tutela dei beni intangibili oltre che ai procedimenti in ambito sicurezza lavoro. Attualmente svolge la professione di docente e formatore in ambito Health, Safety& Environment.

Data Protection Officer Uni 11679 (Intertek n° reg. ecfprivacy2020-00467) e Autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche di diritto