Obiettivo del Corso

Il corso di aggiornamento professionale periodico per Guardia Particolare Giurata (GPG) si propone l’obiettivo di fornire l’aggiornamento teorico annuale di cui al Decreto Ministeriale n° 269/2010 s.m.i , in conformità ai requisiti minimi di formazione ivi previsti. 

 

Destinatari

Il corso si rivolge a Guardie Particolari Giurate.

 

Programma del Corso

I Concetti di Ordine, Sicurezza Pubblica e Sicurezza Urbana;  La Sicurezza Pubblica; La Sicurezza Sussidiaria e Sicurezza Complementare; Il TULPS; Dal TULPS alla normativa degli anni 2000; Il DM 01/12/2010 n. 269; Il D.M. 56 del 25 febbraio 2015; Gli Istituti di Vigilanza; Il Pubblico Ufficiale e l’ Incaricato di Pubblico Servizio; Le Guardie Giurate; La sicurezza sui luoghi di lavoro.

Test finale Online

Durata Totale: 4 h


Modalità di erogazione

Asincrona: Lezioni Video, Slides e Test;


Profili di Competenza per la gestione didattica

Docente: Dott. Eugenio Salvatore

 
Tempi di Fruizione

Il corso è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Dal primo accesso al corso, il corsista ha disposizione 365 giorni per terminare il percorso formativo e rivedere i contenuti. Per ogni singola unità didattica è reso visibile il tempo di durata della stessa.

 

Verifiche di Apprendimento e Attestati

La modalità di verifica finale, obbligatoria al fine del completamento  del corso, prevede domande a scelta multipla. Per poter superare la verifica è necessario conseguire minimo  l’80% delle risposte esatte;  in caso negativo, il corsista ha a disposizione due ulteriori tentativi per effettuare il test finale.

Al superamento della verifica finale, ad ogni Partecipante verrà rilasciato Attestato di Frequenza e Profitto Aggiornamento Guardie Particolari Giurate (4 h)

Chi siamo

I-Sápere School of Business nasce dall’idea di Docenti Universitari, Manager di aziende private e professionisti animati dallo scopo di rendere accessibile “il Sapere” in settori scientifici e specialistici mediante l’uso delle tecnologie multimediali di formazione a distanza.

Continua a leggere

Contatti

ISAPERE School of Business
Sede legale: Corso Venezia, 61 – Milano – 20121
Sede operativa: Via Santa Chiara, 21 – Pagani (Sa) – 84016
Cell: +39 351 6915403
Tel: +39 081 2599548
Email: segreteria@isapere.it

P. Iva: 10748750964